• Seguici su
  • E_mob, tutto sulla mobilità elettrica: ecco le novità

    A termine della "E-mob" tenutasi a Milano ecco quali sono le novità più interessanti nel panorama della mobilità elettrica. 

     

    ENEL: AUTO ELETTRICA MOTORE DI BUSINESS

     

    Dalle auto elettriche può derivare benessere ambientale, ma anche business. Lo ha detto Nicola Lanzetta, responsabile Mercato Enel Italia, intervenendo a e_mob a Milano. E in questo settore Enel ha deciso di investire, come fa da 10 anni, nel campo delle energie rinnovabili. E per fare un passo avanti, anzi km, ecco Sov Help, una colonnina viaggiante che serve a dare una ricarica ai veicoli elettrici qualora dovessero rimanere senza benzina. Una novità illustrata da Camillo Piazza, presidente di Class onlus.

     

    UTILITALIA: MOBILITÀ ELETTRICA CRUCIALE MA VA SOSTENUTA

     

    La mobilità elettrica sarà fondamentale per il futuro della qualità della vita nelle città. Lo ha detto Giovanni Valotti, presidente di Utilitalia e A2A, a margine di di e_mob, conferenza nazionale sulla mobilità elettrica. Tra le possibili agevolazioni ci sono l’accesso alle aree a traffico limitato, il parcheggio gratuito, la riduzione del bollo, sconti sull’assicurazione delle auto elettriche. Valerio Camerano, amministratore delegato A2A, ha quindi sottolineato la necessità di una regia per dare una spinta a questa realtà.

     

    PSA: AUTO ELETTRICA, ITALIA PUO’ CRESCERE MOLTO

     

    L’Italia nel settore dei veicoli elettrici può crescere molto. A sostenerlo Marco Freschi, responsabile della comunicazione corporate Groupe Psa Italia in Italia, durante e_mob, conferenza nazionale sulla mobilità elettrica a Milano. Il gruppo Psa, che racchiude i marchi Peugeot, Citroen e Ds è uno dei pionieri della mobilità elettrica e oggi offre una gamma basata su 4 modelli, ai cui si è appena aggiunto un quinto, il Berlingo.

     

    VOLKSWAGEN: ORIZZONTE 2025 DIVENTARE LEADER AUTO ELETTRICA

     

    Volkswagen conta di vendere un milione di auto elettriche al 2025. Un obiettivo illustrato, durante e_mob, a Milano, da Federico Cara, capo ufficio stampa e Pr VolksWagen Italia. Le novità di VolksWagen, comunque, non riguardano solo il settore veicoli.

     

    RENAULT: AUTO ELETTRICA OGGI NON PIU’ UN COMPROMESSO

     

    L’auto elettrica, oggi, non è più un semplice compromesso, ma una soluzione matura dal punto di vista della mobilità. Parola di Gabriella Favuzza, EV&Corporate communication manager Renault. Renault per uno dei suoi modelli elettrici di punta ha raggiunto nuove vette a livello di autonomia.