• Seguici su
  • Mobilità elettrica: Svolta epocale per Volvo che produrrà solo vetture elettriche

    È ufficiale: Volvo, la storica casa automobilistica svedese, dal 2019 produrrà solo auto elettriche. Svolta epocale che di fatto abbandona le auto con motore a combustione interna, dando il benvenuto ad auto con motore elettrico. Il motivo di questa scelta lo ha spiegato il CEO di Volvo Håkan Samuelsson, affermando che sono le persone a chiedere una maggiore offerta di veicoli elettrici, e Volvo vuole rispondere a questa crescente richiesta.

     

    Verranno introdotte auto elettriche su tutta la gamma prodotti, tra cui si potranno scegliere vetture elettriche al 100%, modelli ibridi plug-in e mild-hybrid. Nel corso del biennio 2019-2021 verranno lanciate sul mercato 5 modelli di auto full electric, di cui tre saranno modelli Volvo mentre le altre due verranno realizzate da Polestar, il marchio di Volvo per le vetture ad alta prestazione.

     

    L'offerta di Volvo non si ferma solo alle auto full electric, infatti verrà prodotta anche una gamma di modelli benzina, ibridi plug-in e mild-hybrid a 48 volt.

     

    L'obiettivo della casa automobilistica svedese è di vendere 1 milione di auto elettriche entro il 2025.