• Seguici su
  • BENZINA E GASOLIO - CINA AL BIVIO

    La Cina fisserà entro i prossimi 24 mesi per i produttori di automobili una scadenza per porre fine alle vendite di veicoli a combustibile fossile, per puntare ad un primato: diventare la prima nazione per produzione di automobili elettriche grazie alle due società Cinesi BYD Co. e BAIC Motor Corp.

     

    Xin Guobin, vice ministro dell'industria e della tecnologia dell'informazione, ha dichiarato che il governo sta lavorando ad un calendario per porre fine alla produzione e alle vendite di automobili con motori a benzina e gasolio.

     

    La mossa avrà un impatto profondo sull'ambiente e sulla crescita dell'industria automobilistica cinese, ha detto Xin Sabato 9 Settembre 2017 al forum riservato ai produttori di automobili tenutosi a Tianjin.

     

    Il paese con l 'economia più grande del mondo, si è impegnato a bloccare le emissioni di carbonio entro il 2030 e ridurre l'inquinamento atmosferico, e assieme a paesi come l'U.K e la Francia sta lavorando per eliminare i veicoli con benzina e gasolio. Il divieto incombente sulle automobili a combustione endotermica permetterà ai produttori automobilistici, di concentrarsi sull'introduzione di automobili elettriche a emissioni zero per aiutare a ripulire le grandi città dallo smog.