Le forze di polizia di Italia, Paesi Bassi, Svizzera, Spagna, Germania e Regno Unito hanno già scelto le e-car Hyundai.
I veicoli a emissioni zero della Casa coreana sono la soluzione ideale per quanto riguarda la tutela dell’ambiente e la diminuzione dell’inquinamento.
Autonomie elevate, costi di gestione ridotti e, nel caso di veicoli Fuel Cell, brevi tempi di rifornimento sono solo alcuni dei vantaggi che hanno spinto l’Europa in questa direzione.
In Italia, due esemplari di Hyundai ix35 Fuel Cell, sono già in servizio, sfruttando la prima generazione di veicoli a idrogeno del Brand. La prima, appositamente allestita per l'Arma dei Carabinieri, è stata consegnata nel 2017 alla Legione Carabinieri Trentino Alto Adige, mentre la seconda è in uso al Compartimento Polizia Stradale per il Trentino-Alto Adige e Belluno da marzo 2018. Questi due veicoli sono utilizzati per il pattugliamento a emissioni zero oltre che alla vigilanza e alla repressione dei crimini sulle Autostrade. Inoltre, per il pattugliamento a emissione zero è già presente sul territorio italiano un modello di Nexo, e-car di seconda generazione Fuel Cell Hyundai.
Le forze dell’ordine degli altri Paesi (Svizzera, Paesi Bassi, Spagna e Regno Unito) hanno scelto Hyundai Kona Electric, mentre la Spagna in aggiunta, ha optato per Hyundai Ioniq, primo modello a offrire tre motorizzazioni sostenibili su un’unica carrozzeria: ibrida, elettrica o ibrida plug-in.