Le scelte di mobilità sostenibile sono incrementate a seguito dell’emergenza sanitaria, massificando l’utilizzo di un mezzo di trasporto alternativo, incoraggiato dal bonus mobilità messo a disposizione dal Governo per chi acquista bici e monopattini elettrici.
In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, festeggiata ogni 3 Giugno, il dottor Guidalberto Guidi, medico dello sport e consulente per importanti società, ha dichiarato in un’intervista alcuni consigli sui vantaggi dell’uso quotidiano della bicicletta.
Riassumiamo brevemente i benefici di questo mezzo di trasporto alternativo.
Tali consigli pubblicati su dottori.it, sito e app leader in Italia per la prenotazione di visite specialistiche, evidenziano l’efficacia del mezzo per la salute del cittadino.
L’utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto alternativo migliora non solo la salute del cittadino ma anche del pianeta, consente infatti di risparmiare 1,5 tonnellate di Co2 ogni anno.
Legambiente ha infatti affermato che la mobilità dolce rappresenta la risposta ideale al bisogno di rigenerarsi dopo una fase di Disagio, ed ha perciò incentivato le istituzioni ad estendere il Bonus anche ai comuni meno abitati e farlo in fretta.
3 Giugno 2020: Saliamo in sella !