La mobilità elettrica di MiMoto avanza a colpi di partnership. Il servizio made in Italy di scooter sharing elettrico a flusso libero, attivo a Milano, Torino e Genova, ha stretto alleanze in due settori diversi: la consegna di cibo a domicilio e il banking.
La prima con Just Eat, uno dei protagonisti del food delivery in Italia e in varie parti del mondo, la seconda con illimitybank, banca digitale. Una strategia che evidenzia le potenzialità dei nuovi modelli di mobilità urbana e la loro capacità di collegamento e interazione con altri soggetti economici in nome di un obiettivo comune.
Tariffa ridotta per i rider di Just Eat
Just Eat, la società che fornisce un’applicazione per ordinare online pranzo e cena a domicilio in tutta Italia e nel mondo, ha lanciato la sua partnership strategica con MiMoto per promuovere e supportare consegne a domicilio a ridotto impatto ambientale.
Ora i suoi rider hanno a disposizione una flotta di 600 scooter elettrici MiMoto nelle città di Milano (250), Torino (250) e Genova (100), in cui il servizio è attivo.
L’accordo prevede una convenzione in esclusiva per tutti i rider che consegnano con Just Eat, con la possibilità di usufruire di pacchetti speciali da utilizzare per noleggiare gli e-scooter ed effettuare le consegne in modo più rapido, sicuro e sostenibile.
I pacchetti disponibili sono stati sviluppati con una tariffa ridotta dell’80%, 0,05 cent al minuto, per un totale di 180 minuti a pacchetto, che potranno essere utilizzati in ogni momento, sia durante gli orari di consegna che nel tempo libero e conteggiati anche in modo non consecutivo fino a 30 giorni dall’attivazione del pacchetto.
La convenzione, disponibile per i rider che consegnano con Just Eat, è comprensiva anche di carburante, assicurazione del mezzo e casco. Per usufruire della convenzione i rider possono accedere a una landing page dedicata.
E’ sufficiente registrarsi su MiMoto ed effettuare l’acquisto direttamente nella sezione “Pacchetti” dell’app di MiMoto per iniziare subito ad utilizzare gli scooter in sharing, prenotandoli tramite app e cominciando a muoversi in città a zero emissioni. Il servizio offre Free Floating, ovvero l’assenza di vincolo a dover consegnare il mezzo a stazioni di ricarica specifiche, e possibilità di rilasciare l’e- Scooter ovunque all’interno dell’area operativa.
Inoltre, nelle città in cui il servizio è attivo, 600 scooter della flotta MiMoto circoleranno brandizzati con il logo Just Eat che affiancherà il brand MiMoto, oltre a un voucher promozionale disponibile nei bauletti per promuovere la partnership e l’impegno delle due aziende in un’ottica di educazione e promozione della mobilità nel rispetto dell’ambiente anche presso i consumatori.
MiMoto e illimitybank: una carta di debito elettronica personalizzata
A 9 mesi dal lancio sul mercato, illimitybank.com, la banca digitale diretta di illimity, presenta gli illimity Hubs, un modello di collaborazione sviluppato in ottica open banking ma anche open platform. Gli Hubs debuttano con due partner: uno è appunto MiMoto, l’altro Fitbit, azienda che aiuta le persone a condurre una vita più sana e attiva offrendo dati, ispirazione e consigli per raggiungere obiettivi di forma fisica per il benessere.
Con gli illimity Hubs, si legge in un comunicato aziendale, la banca vuole andare oltre il tradizionale modello di partnership in un’ottica cross industry finalizzata ad anticipare e rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze dei clienti attraverso una user experience unica e integrata, che, per la prima volta, inizia e termina all’interno della piattaforma di illimitybank.com. All’interno degli illimity Hubs, è possibile utilizzare le funzionalità offerte dai partner attraverso l’integrazione nella piattaforma di illimitybank.com e attivare servizi sinergici con l’operatività bancaria.
Inoltre, grazie ai sistemi evoluti di data analysis e di intelligenza artificiale, sono disponibili suggerimenti personalizzati che combinano l’attività del cliente con i suoi consumi e abitudini quotidiane.
Gli illimity Hubs, inizialmente riservati ai clienti dei partner che apriranno un nuovo conto illimity, saranno disponibili per tutti i clienti della banca a partire da luglio.
Carlo Panella, Head of Direct Banking and Chief Digital Operations Officer di illimity, ha commentato: “In piena logica open banking, abbiamo creato un’unica piattaforma che consente ai clienti di accedere alle app di partner d’eccellenza non finanziari in un ecosistema evoluto sia in termini di offerta sia di user experience interconnessa”.