• Seguici su
  • Model S Plaid la Tesla invidiata da tutte le case automobilistiche


    Sul mercato italiano sarà disponibile in configurazione Plaid con una potenza complessiva di 1020 Cv e autonomia dichiarata di 628 km e 320 km/h di velocità massima con spunto da 0 a 100 km/h in 2,1 secondi, mentre da dicembre 2021 inizieranno le consegne della Plaid Plus da oltre 1.100 CV e 840 km di autonomia con 320 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 1,9 secondi.

    Per entrambe tre motori elettrici, sospensioni pneumatiche adattive, impianto audio potenziato con 22 speaker ed interni premium completamente rinnovati. Nell'abitacolo trovano ora posto un nuovo volante di ispirazione aereonautica, il display centrale da 17 pollici inclinabile sia verso il  guidatore che il passeggero, climatizzatore tri-zona e sedili ventilati. In particolare sono stati ridisegnate le sedute (per tre adulti) della seconda fila, che ora presentano più spazio per le gambe e la testa oltre ad un bracciolo con ricarica wireless integrata.

    Riguardo al volante, da sottolineare la totale assenza di comandi, come ad esempio quelli degli indicatori di direzione e degli abbaglianti, integrati nei pulsanti 'force touch' integrati in una 'rotella' per effettuare lo scroll tra le varie funzioni. L'assenza delle 'astine' ai lati del volante fa venir meno anche il selettore usato in precedenza per attivare le diverse modalità di guida.

    Funzione che Tesla ha reso completamente automatica demandando la scelta ai sensore dell'Autopilot. Quando ad esempio l'auto rileva un ostacolo di fronte, come il muro del garage, passerà in automatico alla retromarcia non appena il guidatore premerà il pedale del freno.