• Seguici su
  • Mobilità elettrica, SEAT punta sulla formazione del suo personale

     

    Al termine dell’estate  SEAT ha inaugurato a Martorell un centro di formazione dedicato alla mobilità elettrica. Al suo interno, i collaboratori del marchio spagnolo possono accedere a corsi specifici. La trasformazione del settore automotive che sta abbracciando l'elettrificazione non riguarda solo le auto, ma pure le persone che le realizzano. Ecco perchè è nato l’electromobility Learning Center (eLC), una struttura completamente dedicata all’e-mobility.

    All'interno di questo complesso di 400 metri quadrati, SEAT offre un completo programma di corsi dedicati espressamente alle auto elettriche. L'obiettivo di questa iniziativa di formazione è quello di disporre di collaboratori preparati su ogni aspetto legato alla nuova tecnologia a zero emissioni, dalla meccanica alla sicurezza. Xavier Ros, Vicepresidente Esecutivo per Risorse Umane e 

    ‘’ Il  futuro è elettrico e per questo in SEAT ci impegniamo a formare e sviluppare i nostri talenti. Attraverso l'eLC intendiamo mettere a disposizione dei nostri oltre 15.000 collaboratori tutti gli strumenti necessari per affrontare le sfide di domani.’’


    Tutti i dipendenti di SEAT possono accedere ai corsi. L'offerta formativa comprende anche sessioni sulla tecnologia ibrida ed elettrica e sull'importanza delle procedure di sicurezza nella gestione dei veicoli elettrici. Inoltre, tutti coloro che lavorano sulla linea produttiva ricevono una formazione specifica per imparare a collegare e scollegare i sistemi elettrici e ad eseguire altre operazioni con la corrente ad alta tensione.

    Accanto a "questi corsi in aula", ce ne sono altri online che hanno permesso a 8.600 collaboratori di saperne di più sui veicoli elettrici anche durante il lockdown.

    Il nuovo electromobility Learning Center è solo uno dei tanti centri di formazione attraverso i quali il marchio spagnolo punta a promuovere la crescita professionale dei suoi collaboratori.